giovedì 1 marzo 2012

IN PARTENZA

Mancano ormai poche ore:
sta per iniziare un lungo viaggio che mi porterà dall'India al Borneo, attraverso cinque nazioni: India, Nepal, Singapore, Malesia, Indonesia.

C'era chi da piccolo passava ore a guardarsi i cartoni animati, chi preferiva indovinare il prezzo giusto con la Zanicchi, chi appresso alle varie Roma, Juve, Milan, ecc ...
La mia vera passione era l'Atlante, con la A maiuscola per profondo rispetto, con tutti quei colori e quei nomi strani e lontani ... come puo non affascinarti? Come puo non stuzzicare la fantasia di un bambino?
Ed io mi ci perdevo dentro quel grande libro, scansavo prima un colore e poi un nome lungo e strano per immaginarmi chissà dove ... che meraviglia!
Viaggiare ed amare il viaggio in sè è stata una conseguenza logica.
L'Asia è il continente che più di tutti mi ha sempre affascinato, un mondo nel mondo, lontano e misterioso.


Quello che sto per compiere è un pò il viaggio che ho sempre sognato, ed ai sogni, signore e signori, bisognerebbe sempre dire di si.

2 commenti:

  1. Davvero felice di poterti leggere. In bocca al lupo per questa doppia avventura...

    RispondiElimina
  2. Caro Amico mio, ti accompagnerò in questo viaggio con la mente e con il cuore.
    Mi ricordo perfettamente l'immagine di te con il naso nell'Atlante e tutte le avventure che grazie ai tuoi racconti prima e ai tuoi viaggi poi, mi hai fatto vivere.
    Alla via così... per una nuova avventura!

    RispondiElimina